Elettroerosione a filo: più veloce, più precisa, più efficiente
Nuova elettroerosione Sodick VN600Q: ecco l’ultima arrivata nel nostro parco macchine
Nuova elettroerosione Sodick VN600Q: ecco l’ultima arrivata nel nostro parco macchine
Il magazine ‘Economia Veronese’ di APINDUSTRIA Verona, associazione di riferimento per le Piccole e Medie Imprese di Verona e provincia, racconta A.R. Costruzioni Meccaniche nel numero di dicembre 2023.
Dall’estate 2023 la nostra Azienda si è dotata di un sistema automatico di magazzini verticali che sarà operativo al 100% con l’anno nuovo. Il nostro obiettivo? Rendere sempre più efficienti le operazioni di magazzino, riorganizzare la produzione e potenziare le nostre capacità di stoccaggio, per i clienti con i quali stringiamo collaborazioni continuative.
Da febbraio 2023 la nostra Azienda è dotata di un impianto fotovoltaico. La scelta di adottare una fonte di energia rinnovabile, pulita e sicura per alimentare una parte consistente della nostra attività produttiva è legata non soltanto a ragioni economiche, ma soprattutto ambientali.
L'aisi 316 L è una lega austenitica a basso contenuto di carbonio che vanta un'elevata resistenza alle alte temperature e alla corrosione per vaiolatura. Per queste ragioni è frequentemente impegato per la realizzazione di componenti meccanici destinati all'industria alimentare, fra le altre.
Negli ultimi anni i macchinari per la tornitura dei metalli sono stati protagonisti di un'evoluzione radicale, segnata dall'avvento dei centri di lavoro cnc e dei macchiari multitasking. In particolare, grazie a quest'ultimi è possibile ricorrere alla tornitura di precisione per lavorazioni che tradizionalmente venivano eseguite tramite fresatura. In quali casi e con che vantaggi?
Le interruzioni improvvise del ciclo produttivo, dovute ad eventi non previsti, hanno riguardato negli ultimi anni 8 aziende su 10 e comportano danni economici 10 volte superiori rispetto ai fermi pianificati. Come ridurre gli eventi improvvisi all'origine degli stop produttivi?
Il 2020 ha rappresentato per noi un anno importante, in piena crisi pandemica abbiamo scelto di proseguire nel nostro percorso evolutivo tecnologico, investendo anche nella comunicazione digitale...
Sono stati anni intensi, non sempre facili, attraverso i quali si è scritta una storia fatta di sfide, intuizioni e soluzioni.
Nel 2019 A.R. ha portato avanti il percorso di investimenti intrapreso negli anni precedenti, grazie anche ad alcuni contributi pubblici...
L'opportunità di rimanere operativi in Fase 1 ci ha dato, se non altro, alcune indicazioni sulla cui base elaborare una strategia per la Fase 2. Alcune intuizioni per le PMI, simili a noi, con un business localizzato in un territorio fortemente colpito dall'emergenza: come ci si può adattare tanto rapidamente ai cambiamenti in corso? Con quali risultati nel breve termine? Con quali prospettive per le fasi future?
La rivista ‘Macchine Utensili’, punto di riferimento per le aziende meccaniche, racconta A.R Costruzioni Meccaniche nel numero di gennaio 2020...
In questo articolo si discute di presente e futuro del settore della meccanica di precisione insieme al nostro A.D., Renato Azzolini.
Gli investimenti non si fermano mai: da poche settimane è operativa l'ultima arrivata nel nostro campo macchine, Fagima JAZZ M.
Il riconoscimento che premia la dedizione al lavoro è stato ritirato dal nostro Amministratore Delegato per i suoi (oltre) 35 anni di splendida carriera.
Intervista all'AD di A.R. Costruzioni Meccaniche, Renato Azzolini, pubblicata sull'inserto "Meccanica" di febbraio 2019, in concomitanza alla fiera Mecspe di Parma.
Partecipazione al bando POR FESR 2014 - 2020 Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DGR nr 687 del 16/05/2017 Regione Veneta “L’impresa Inn-FORMATA.
AR ha chiuso un 2017 alla grande e questi primi mesi del 2018 sono già stati un insieme di positivissime novità. Le cose da condividere sono molte, ma andiamo con ordine…
È fissata per Sabato 13 ottobre ore 15:30 la partenza de La Vie En Rose, la 1° marcia ludico motoria promossa dall’AULSS9 Scaligera nell’ambito delle attività di sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al seno...
E' operativa da qualche mese nell'officina AR il nuovo tornio-fresa che ci ha permesso di definire ed ampliare il reparto di torneria.
Con il nuovo parco macchine e le nuove lavorazioni, evolve anche la comunicazione aziendale di AR Costruzioni Meccaniche
Nuovo Logo per AR. Il percorso che ci ha portato a ridefinire il logo aziendale e quindi la nostra immagine, ci ha permesso di rimettere in discussione anche il nuovo messaggio che vogliamo trasmettere. È stata per noi un'evoluzione interessante ed estremamente utile...
AR COSTRUZIONI MECCANICHE in visita con tutti i suoi collaboratori alla EMO di Milano 2015. Alla ricerca del prossimo investimento per il futuro aziendale.
AR COSTRUZIONI MECCANICHE conosce l'importanza della progettazione tecnologica nella meccanica di precisione e non può mancare all'appuntamento con la manifestazione mondiale dell’innovazione.
L' officina meccanica di precisione AR Costruzioni Meccaniche sempre in prima linea per modernizzare la propria realtà ha deciso di investire anche nel rinnovo parco macchine.
AR Costruzioni sempre attenta all'innovazione tecnologica e all'ottimizzazione delle risorse che permette di lavorare in un ambiente attivo e collaborativo. Con il nuovo anno ha scelto una efficiente soluzione software, progettata specificamente per le P.M.I. manifatturiere e per i "Terzisti" nel settore della meccanica di precisione...
Nel mese di Luglio 2013, A.R. Costruzioni Meccaniche s.r.l. ha avuto il piacere di esser stata selezionata per un’intervista dalla rivista “Macchine Utensili”, apprezzato punto di riferimento per le aziende interessate al settore meccanico ed in particolare delle lavorazioni meccaniche di precisione, novità tecnologiche e software CAD-CAM...
Liftronic EASY è un manipolatore intelligente, progettato per applicazioni semplici con sistemi di presa ad azionamento meccanico. Il sollevatore Liftronic Easy ci consente maggiore velocità di movimentazione caricando direttamente in macchina i materiali pesanti. Inoltre la precisione nel posizionamento del carico, la grande maneggevolezza...
Quando il lavoro è vera passione, è più che naturale voler cercare la "perfezione" in ciò che si fa....