Nella nostra officina meccanica di precisione eseguiamo lavorazioni di elettroerosione a filo, anche conto terzi.
L'’elettoerosione a filo (Wire EDM) è una lavorazione che, attraverso l’utilizzo di un filo di ottone o rame caricato elettricamente (elettrodo), permette di erodere il materiale e modellare il componente meccanico da realizzare. L'elettroerosione a filo consente di:
Gestiamo tutto il ciclo produttivo, dalla progettazione alla consegna del pezzo finito.
Grazie ai continui aggiornamenti tecnologici, in AR Costruzioni Meccaniche oggi possiamo contare su attrezzature all'avanguardia e su un’elevata automazione, che consentono di eseguire lavorazioni di elettroerosione a filo con la massima rapidità ed accuratezza.
Siamo attrezzati con centri di lavoro avanzati per lavori di taglio a filo elettroerosione. I nostri macchinari, dotati di offset, permettono di essere regolati secondo parametri diversi, che variano in base al materiale utilizzato e garantiscono la massima precisione durante la lavorazione.
Non è solo il parco macchine a fare la differenza. L'esperienza pluriennale dei nostri tecnici nella realizzazione di particolari meccanici ci consente di affrontare al meglio tutte le criticità dell'elettroerosione a filo.
I casi più comuni sono il taglio interrotto e gli spessori troppo fini del pezzo da tagliare: in queste situazioni, la competenza del nostro Staff tecnico specializzato garantisce piena affidabilità ed evita imprevisti anche nella lavorazione di pezzi più complessi o di materiali più sfidanti.
Inoltre, il nostro Ufficio Tecnico supporta il cliente dalla progettazione alla consegna, offrendo:
Sei alla ricerca di un partner preciso,
rapido e puntuale per le tue lavorazioni di elettroerosione a filo?
Mettici alla prova: raccontaci le tue esigenze
e il nostro ufficio tecnico ti ricontatterà nel minor tempo possibile.
L'elettroerosione, detta anche EDM (Electrical Discharge Machining), è una speciale tecnica di lavorazione che utilizza scariche elettriche per erodere i materiali conducibili da lavorare, ottenendo così particolari nella forma desiderata.
Si divide in due sottotipi: elettroerosione a tuffo ed elettroerosione a filo.
Nella nostra officina meccanica di precisione di Verona ci occupiamo di elettroerosione a filo, anche conto terzi.
L’elettroerosione a filo è particolarmente apprezzata perché consente di:
Tramite elettroerosione a filo realizziamo particolari meccanici quali fustelle, sedi di chiavetta, griffe per macchine da cucire, particolari per goffratura.
CURIOSO DI SCOPRIRE LE ATTREZZATURE CHE USIAMO PER L'ELETTROEROSIONE?
>> Per eseguire le lavorazioni di elettroerosione utilizziamo tecnologie d'avanguardia, scoprile qui!